< TORNA INDIETRO

  

 

 al sig. Sindaco di Villa d’Almè

 

INTERROGAZIONE

OGGETTO :   CARENZE DEL SITO INTERNET DI VILLA D’ALME’ RIGUARDANTE I REGOLAMENTI E LA COMUNICAZIONE TRA I CITTADINI E I CONSIGLIERI COMUNALI

Internet è ormai diventato un mezzo indispensabile di comunicazione e di lavoro che ormai riguarda la grande maggioranza dei cittadini italiani e più nello specifico i cittadini Villesi.

In consiglio comunale sia maggioranza che minoranza si sono trovate d’accordo più volte nel ritenere l’informazione e lo scambio di pareri verso i cittadini di primaria importanza affinché si risolvessero i vari problemi in modo veloce senza creare equivoci e incertezze da parte degli interessati. Proprio per questo l’attivazione del sito internet comunale riveste un ruolo importantissimo per i Villesi che senza prendere l’impegno di recarsi direttamente in comune possono consultare regolamenti, delibere, comunicazioni varie e cosa importante mettersi in contatto con i vari rappresentanti del consiglio comunale direttamente da casa propria.

Navigando sul sito però si riscontrano gravi carenze: regolamenti non aggiornati, composizione del consiglio comunale non aggiornato, servizi ancora in fase di allestimento e cosa molto importante il servizio di posta elettronica con i consiglieri comunali non ancora attivato. Riguardo quest’ultimo aspetto si presume che molti cittadini che per mancanza di tempo, per la non conoscenza diretta dei vari consiglieri, o per una certa "timidezza" avrebbero la possibilità di avere chiarimenti o di esporre i propri problemi direttamente agli interessati.

Per queste ragioni,

chiedo al Sig. Sindaco

quali siano i motivi di queste carenze

di porre rimedio al più presto a queste mancanze soprattutto quelle riguardanti il servizio di e-mail che aumenterebbe di molto la partecipazione dei Villesi alla vita comunale del nostro paese

Cordiali saluti

Il consigliere della Lega Nord-Lega Lombarda

FUSELLI RENATO


< TORNA INDIETRO


Torna alla home page