< TORNA INDIETRO

 LA MAGGIORANZA BOCCIA INCREDIBILMENTE LA NOSTRA MOZIONE IN FAVORE DELLA PERMANENZA DELLA CASERMA DEI CARABINIERI SUL NOSTRO TERRITORIO

Questa proprio non ce l'aspettavamo! Come sapete i gruppi di minoranza della Lega Nord e del Polo per Villa d'Almè hanno presentato in consiglio comunale una mozione in cui si invita la giunta e il Sindaco a fare il possibile affinchè la caserma dei carabinieri rimanga sul nostro territorio. Questa mozione è nata dalle ricorrenti voci che prospettavano un trasferimento dell'arma in una nuova sede (più adeguata rispetto a quella attuale), posta nel comune di Sorisole....Una mozione più che legittima, che non faceva assolutamente polemica con la maggioranza e che non incolpava minimamente la giunta e il Sindaco di non aver fatto tutto il possibile per venire incontro alle esigenze dei carabinieri. In pratica si voleva dare un segnale alla cittadinanza e alle autorità di stato che tutto il consiglio non avrebbe accettato una simile soluzione.

Chiariamo subito che questa ipotesi è ancora ben lontana dall'essere messa in pratica e che fino adesso di richieste ufficiali non ve ne sono state.

Quello che ci ha invece sorpresi è stata la risposta del tutto spropositata con toni al limite dell'astio con cui il Sindaco e assessori hanno replicato al nostro documento; invece che una condivisione della nostra mozione come ci aspettavamo, la lista "Con la Gente" non ha fatto altro che accusarci di diffondere "voci strumentali", di "creare allarmismo tra la gente", di "non esserci informati a sufficienza" e infine di "voler far passare l'idea che l'amministrazione non aveva fatto niente per risolvere i problemi dei carabinieri"....senza contare che "sarebbe bastato chiedere al Sindaco per avere tutte le risposte senza passare dal consiglio comunale". La ciliegina sulla torta è stata la richiesta di ritirare la nostra mozione per poi eventualmente presentarne un'altra redatta da tutti i gruppi consiliari....

Tutte accuse assolutamente ingiustificate per non dire campate in aria !
Come abbiamo fatto in consiglio comunale, invitiamo la maggioranza a trovare una sola frase polemica nella nostra mozione, ribadiamo che le voci del trasferimento della caserma non le abbiamo inventate noi ma sono apparse sui giornali locali già da varie settimane, che la presentazione di questa mozione era una cosa più che legittima e sacrosanta vista la richiesta di sicurezza da parte di tutti i cittadini e che il fatto di aver portato in consiglio un documento da condividere con la maggioranza aveva come scopo quello di dare un peso maggiore alla volontà di tutti i Villesi di non perdere questa importante istituzione del nostro Comune.

Il risultato di tutto questo?
La maggioranza, pur di non raccogliere i nostri inviti, boccia la nostra mozione senza un motivo valido!
..e noi siamo qui ancora a chiederci il perchè.....
 

< TORNA INDIETRO


Torna alla home page