< TORNA INDIETRO

 

  LE LISTE "CON LA GENTE" E "PROGETTO PAESE" VOTANO UNA MOZIONE PATETICA CONTRO LA FINANZIARIA 2011

In merito alla mozione presentata dalla lista Progetto Paese (votata anche dalla maggioranza) sulla finanziaria 2011 in cui si contesta apertamente il governo con motivazioni assolutamente demagogiche, senza tenere presente la situazione grave in cui si trova il nostro paese (..e sappiamo bene chi ci ha portato in questa stato nel corso di decenni..), senza tenere presente cosa avrebbe potuto fare un eventuale governo di centrosinistra in questa situazione (sicuramente peggio), senza tenere presente che i nostri comuni avranno benefici dalla nuova riforma a partire dalla fine del 2012, senza tenere presente che i privilegi dei politici sono si assurdi, ma poco influenti sulle casse statali, senza tenere presente che il vero problema italiano sono tutti gli sprechi dell'amministrazione pubblica (comuni, province, regioni, stato) per mantenere migliaia di persone ed enti pubblici inutili soprattutto al sud (come mai di questo la lista Progetto Paese non ne parla nella mozione?????) e sapendo tutti benissimo che la manovra è stata un'azione obbligata da parte della Banca Centrale Europea, da farsi in un arco di tempo ristrettissimo, rivendichiamo il fatto che solo grazie alla Lega Nord sono state introdotte misure per tutelare gli enti locali virtuosi e grazie ai ministri Maroni e Calderoli i tagli agli Enti locali sono stati ridotti di 1,8 miliardi di Euro, di cui 500 milioni ai Comuni, passando da 6 miliardi a 4,2 miliardi. Si è agito sulla spesa centrale, con un taglio ai ministeri pari a 8,5 miliardi di euro. Inoltre, l'anticipazione dell'applicazione dei fabbisogni standard e dei criteri di virtuosità avrà ulteriori effetti benefici per i Comuni virtuosi".

 Noi non  accettiamo che nella mozione presentata ci si venga a dire che la Lega Nord favorisca le "differenze economiche tra Nord e Sud", visto che le differenze economiche, sociali ma soprattutto di mentalità, se le sono volute proprio le genti del sud stesse!!

La ciliegina sulla torta è stata la richiesta di "informare i cittadini sulle perplessità a riguardo della finanziaria"...Non aspettavano altro quelli della maggioranza !!!! Così si sono potuti fare dei bei manifesti elettorali e volantini contro il governo a spese dell'amministrazione pubblica !! Alla faccia degli sprechi inutili !!

Per finire, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, ci chiediamo come mai, quando in parlamento la Lega propone di tagliare sprechi su sprechi, "stranamente" tutti si alleano a difesa dei propri orticelli di voti clientelari..e sappiamo bene dove la stragrande maggioranza di questi orticelli si trovi...però poi che nessuno venga a lamentarsi se mancano i soldi per i bus i tram ecc ecc

< TORNA INDIETRO


Torna alla home page