< TORNA INDIETRO

Presentato lo studio sulla viabilità comunale

Lo scorso 8 giugno 2007, in consiglio comunale la lista "Con la gente" ha presentato le opere necessarie al comune di Villa d'Almè derivanti dallo studio sul traffico veicolare dei Dott. Ravasio e Milesi.
Partendo dal presupposto che ciò che ne è derivato da questo studio lo si poteva prevedere benissimo da soli senza spendere migliaia di euro per un incarico esterno (basta guardarsi in giro per vedere dove stanno i problemi...), il gruppo consiliare della Lega Nord ha espresso un parere fortemente critico su alcune soluzioni proposte sia dallo studio incaricato sia dall'amministrazione comunale.
Il fatto di rendere il paese una specie di gimkana con un susseguirsi di dossi, semafori "intelligenti" e corsie spartitraffico e soprattutto l'idea secondo noi del tutto balzana di spostare il mercato lungo il saliscendi di via Ronco Alto, richiede secondo noi un'attenta valutazione sulle possibili scelte sbagliate che la maggioranza andrà a prendere.
D'accordissimi sul fatto di favorire ciclisti e pedoni..., avendo però il buon senso di non intasare il traffico cittadino!

 

< TORNA INDIETRO


Torna alla home page